Descrizione

Spettacolare proprietà costituita da antica casa padronale in pietra ed annessi, contornati da circa due ettari di parco.
Situata in posizione soleggiata da dove si può godere di uno stupendo panorama mozzafiato sui monti e la vallata della Garfagnana.
La casa è stata divista in due unità immobiliari gemelle una delle quali completamente e finemente restaurata e l’altra in corso di ristrutturazione.
Ogni unità di compone di: cucina abitabile, soggiorno con camino, ripostiglio, al piano terra; due camere e bagno al piano primo, una camera al piano secondo.
Scenografico portico con ampia terrazza per fantastiche cene/pranzi all’aperto.
Nella ristrutturazione, il propietario, a cercato di mantenere il più possibile gli elementi originali dell’epoca di costruzione del 1.800, come il grande camino, travi in legno di castagno, pavimenti in cotto, muri in pietra, ecc.
Annesso alla casa rustico ad uso ricovero attrezzi ed una casa, ormai un rudere, che da la possibilità di realizzare un’altra unità immobiliare di circa mq 150,00.
Il terreno è costituito nella maggior parte da prato e con un bosco con secolari alberi di castagno.
C’è la possibilità di realizzazione di una piscina.
A circa un chilometro si trova il piccolo borgo di Chiozza con un bar, ristorante ed alimentari. Il centro più vicino con ogni tipo di servizio è Castelnuovo Garfagnana a circa 5 km. Si raggiungono i comprensori sciistici in circa 30 minuti, la citta di Lucca in circa un’ora e l’aeroporto di Pisa in circa un’ora e mezzo.





Caratteristiche principali

Stato Immobile
Ristrutturato
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Possibilità
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Legna
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Cotto
Pavim. Cucina
Cotto
Accessori: Camino, Doppi Vetri

Mappa

strada provinciale 71 , Castiglione di Garfagnana (LU)

Richiedi informazioni

Invia
Cookie preference